Oltre quattrocento le ginnaste partecipanti, provenienti da tutta la Campania. In programma le gare di serie B, C e quelle amatoriali. Il saluto di Alfonso Luigi Venosi, presidente provinciale Acsi
Dopo il campionato di serie A, che si è disputato il 15 febbraio, domenica 9 marzo va in scena al PalaTulimieri di Salerno il campionato regionale di ginnastica ritmica relativo alla serie B, alla C ed al trofeo amatoriale. Oltre 400 le ginnaste iscritte in rappresentanza di 23 scuole provenienti da quattro provincie della Campania. Manca all’appello solo quella di Avellino. La giornata si preannuncia molto intensa ed impegnativa per lo staff del comitato Acsi di Salerno. In modo particolare la giuria, presieduta da Davide Fabbricatore, sarà costretta agli straordinari e impegnata a conservare la lucidità per una intera giornata con la quasi certezza di non sapere quando arriverà la conclusione. Il lavoro preparatorio svolto dalla responsabile Costanza Sabetta è stato quanto mai impegnativo a causa dell’alto numero di partecipazioni e della ripartizione delle categorie e degli attrezzi, nonché per le iscrizioni arrivate fuori tempo. Esercizi a corpo libero, poi nastro, cerchio, palla e clavette costituiranno uno spettacolo multicolore sempre più interessante e bello da vedere per la crescita qualitativa delle ginnaste Acsi, dovuta all’impegno totale ed appassionato delle loro agguerrite insegnanti. Queste le scuole partecipanti:
Anfra Sport Club Quarto, Azzurra Napoli Napoli, Body & Soul Dance Cava De’Tirreni, Crilena Salerno, CSEN Salerno, Evergym Salerno, Fitness Club Mercato San Severino, Floros Salerno, Granata Salerno, Gym Sport Hermes Airola, Gymnica Salerno, Il Grifone Giffoni Sei Casali, Juvenilia Cava De’Tirreni, Koryo Castellammare Di Stabia, Lasisì Battipaglia, Maeva Salerno, New Armony Cava De’Tirreni, New Gym Benevento, Olimpia Center Pontecagnano Faiano, Ritmica Arke’ Salerno, Ritmica Irno Baronissi, Shool Dance Accademy Bellizzi, Sport & Fitness Santa Maria a Vico.
A tutte le insegnanti delle scuole partecipanti ed in particolare alle ginnaste è giunto il ringraziamento e l’incitamento del presidente del Comitato provinciale Acsi di Salerno, Alfonso Luigi Venosi.