La compagine nocerina di calcio a 5 femminile espugna l’Irpinia e vince il terzo titolo di fila. Per la squadra si spalancano le porte delle finali interregionali
di Nello Vicidomini
Dopo aver battuto il Real Messercola in semifinale per 5 a 3, le ragazze di mister Dello Ioio hanno rifilato una goleada alle Janare C5. La vittoria per 8 a 2 nella gara svoltasi domenica ad Ariano Irpino, concede alle nocerine di approdare alle finali interregionali del campionato organizzato dal Centro sportivo italiano.
Sugli scudi le atlete Foddai, autrice di una doppietta, e Lamberti, che di reti ne ha messe a segno tre. Entrambe, però, sono state solo le rifinitrici di un ottimo gioco di gruppo capace di surclassare le avversarie che, puntando molto sull’individualità tecnica, sono state abbattute in pochi minuti.
E’ il terzo successo negli ultimi tre anni per il Futsal Nuceria che aggiunge l’ennesimo trofeo in bacheca e stacca il pass per le interregionali che si terranno a Paestum dal 10 giugno. In cinque anni è la quarta volta che la squadra supera il traguardo regionale. Nella stagione 2012-13 le ragazze allenate da Dello Ioio, dopo aver vinto il campionato regionale e quello interregionale a Cagliari, si laurearono vice campioni d’Italia.
Accantonata la delusione della settimana scorsa per l’eliminazione della squadra juniores, Dello Ioio aggiunge un’altra soddisfazione all’elenco. Per la squadra è giunto il momento di dire la sua sugli altri campi d’Italia e di portare sempre più in alto in questo sport il nome della città.