A richiedere l’intervento del rappresentante dello Stato a Salerno il Movimento 5 Stelle: troppo pochi i luoghi scelti per le 18 liste in competizione
di Antonietta Rosamilia
Chiede chiarimenti al sindaco Manlio Torquato il prefetto di Salerno. Oggetto è la delibera 137, con cui la Giunta del Comune di Nocera Inferiore ha individuato le piazze dove è possibile svolgere propaganda elettorale.
Nella lista compaiono solamente sette piazze e un’unica struttura chiusa. Una situazione che il Movimento 5 Stelle ha ritenuto “alquanto strana, visto che alle prossime elezioni comunali a Nocera Inferiore ci sono otto candidati a sindaco con un totale di 18 liste”.
Così Vincenzo Spinelli, candidato a sindaco del Movimento, ha decis di scrivere al Prefetto chiedendo il suo intervento. Di qui la lettera al sindaco di Nocera Inferiore (e ovviamente in copia a Spinelli) con la richiesta di trasmettere tempestivamente notizie al riguardo e in particolare in merito agli atti adottati o da adottare per assicurare un sereno svolgimento della campagna elettorale, giacché sono presenti ben 18 liste alle prossime elezioni comunali. “Cambierà qualcosa”, si chiedono i candidati a 5 Stelle?