Punta su giovani, retroporto e valorizzazione delle strutture esistenti il medico che punta a riconquistare la guida amministrativa del piccolo centro dell’Agro
di Rosaria Vincelli
Nella tarda mattinata di ieri, presso piazza Aldo Moro nella frazione Trivio di Castel San Giorgio, è stata inaugurata dal candidato sindaco Andrea Donato la sede locale del comitato elettorale della lista “Castel San Giorgio INSIEME“.
Ha preso parte all’evento quasi tutto il team del medico che, nel suo discorso, ha sottolineato più volte, con fermezza ed entusiasmo, il suo appoggio ad ogni singolo membro della lista, sia per meriti professionali che umani.
Tra i presenti l’ex sindaco di Castel San Giorgio Pasquale Sammartino che, pienamente convinto di sostenere la lista “Castel San Giorgio INSIEME”, si dichiarato pronto a collaborare fianco a fianco in un’ottica di continuità, serenità e crescita, avendo intravisto in Andrea Donato e nella sua squadra “il giusto equilibrio tra giovani ed esperienza” individuando nel candidato sindaco “una persona determinata ed innamorata di Castel San Giorgio”.
«Voglio ringraziare Pasquale – ha risposto il candidato sindaco – e dire che verso di lui abbiamo tutti un atteggiamento di grande riconoscenza perché davvero è una figura legata al nostro territorio e vuole lavorare per il bene di Castel San Giorgio. Sono orgoglioso di averlo al mio fianco nell’eventualità di una futura gestione».
Dopo aver messo in luce l’esigenza di puntare suoi giovani, ben rappresentati nella lista, Donato è passato, poi, a presentare tutti i membri della sua squadra, per poi focalizzarsi sul territorio, sulle sfide da affrontare e i traguardi da raggiungere, puntando sulla valorizzazione dell’esistente: “una sede distaccata della Marina Militare che potrebbe diventare un considerevole polo logistico; un ospedale dismesso che potrebbe essere adibito a residenza per anziani”.
Il medico ha ricordato l’appuntamento di lunedì presso il Comune di Castel San Giorgio con l’iniziativa avente come tema “Retro portualità e zona economica speciale.
Questa sera, alle 21, appuntamento per l’apertura della campagna elettorale in piazza della Concordia.
{loadmodule mod_banners,Banner Franco Longanella}