Il Club Nocera Inferiore-Sarno, nel corso di una cerimonia che si terrà nell’auditorium della scuola “Milani” di San Valentino Torio, consegnerà gli Award 2016

di Rosa Soldani

È la serata che premierà le migliori risorse dell’Agro quella che si terrà venerdì 26 maggio, a partire dalle 19:30, nell’auditorium della scuola media Don Lorenzo Milani in via Terrazzani di San Valentino Torio. Ad organizzarla il Rotary Club Nocera Inferiore Sarno, distretto 2100 del Rotary International,  con il patrocinio del Comune di San Valentino Torio.

«Il Rotary Club Nocera Inferiore Sarno, come già avvenuto per gli anni rotariani passati,  – spiega il presidente Basilio Fimiani  (nella foto con altri dirigenti del Club) – anche per l’anno sociale 2016/2017 ha inteso conferire riconoscimenti a quelle realtà dell’Agro Nocerino Sarnese – che siano istituzioni, associazioni, aziende, realtà produttive innovative, imprenditori, professionisti, artisti, giornalisti – che con il loro operato hanno conseguito livelli di eccellenza nell’anno 2016. Si tratta di persone, fisiche o giuridiche, che hanno saputo dimostrare – continua il professor Fimiani –  come sia possibile reagire alla crisi economica e sociale del paese con capacità e coraggio, nella consapevolezza che ogni singolo successo è un successo di cui possiamo andare fieri tutti».
Questi i premiati della cerimonia “Awards 2015”: per il settore cultura lo storico dell’arte Carmine Zarra (nella foto) di Nocera Inferiore, il Sarno Film Festival di Sarno, l’Ensemble corale Noukrìa di Nocera Inferiore. Per il volontariato Emora cooperativa sociale Onlus di Nocera Inferiore,  per lo spettacolo Enrico Della Monica, docente di educazione musicale, il gruppo musicale The Bootle’s di Angri  ed il gruppo folk I figli del Vesuvio di Nocera Inferiore. Ed ancora, per lo sport il pugile di San Valentino Torio Gianluca Ceglia; per l’imprenditoria Carbone conserve vegetali di San Valentino Torio, CF design di San Valentino Torio, Maida azienda agroalimentare di San Valentino Torio. Per l’informazione Annamaria Barbato Ricci, giornalista e addetto stampa di numerose realtà anche istituzionali, e Gigi Di Mauro, direttore responsabile del Risorgimento Nocerino, entrambi di Nocera Inferiore. Per il commercio Michele Cicalese, orafo modellista di Nocera Superiore. Il premio alla carriera, infine, sarà assegnato  a Gino Esposito, regista teatrale, di Sarno. Nel corso della serata, che sarà condotta da Giuseppe Cutolo e Eloisa Perrino, si esibiranno due dei gruppi musicali premiati, The Bootle’s e I figli del Vesuvio, e con loro l’Ensemble di clarinetti di Sarno.

Lascia un commento