I Giovani democratici della provincia di Salerno, guidati dalla segretaria Federica Fortino, illustreranno la proposta di ampliare l’apertura del Museo dell’Agro. Presente il sindaco, Manlio Torquato
Continua con una tappa a Nocera Inferiore il ciclo di visite nei comuni della provincia di Salerno promosso da Pierluigi Canoro, responsabile cultura e scuola della segreteria provinciale dei Giovani democratici guidata dal segretario Federica Fortino.
Dopo le visite dei mesi scorsi a Salerno, Pontecagnano Faiano e Scafati, l’appuntamento con i nocerini è per giovedì 18 maggio alle ore 17:45 in largo Sant’Antonio, dove verrà illustrata la proposta che i Gd hanno presentato al presidente della provincia Giuseppe Canfora : verificare la fattibilità di un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore con il quale la stessa si possa far carico delle aperture pomeridiane del museo archeologico provinciale dell’Agro Nocerino, per ottimizzarne e garantire maggiore fruibilità.
L’incontro proseguirà poi con una visita all’area della collina del Parco con le sue testimonianze architettoniche e stratificazioni storiche: dal castello al palazzo Fienga, passando per la chiesa di Santa Maria alla torre e San Martino. Saranno presenti il sindaco Manlio Torquato e il consigliere comunale con delega ai beni culturali Gianfranco Trotta.