Il tecnico dei rossoneri, vittoriosi nella semifinale contro il Gravina, crede fortemente nella vittoria dei play-off: «Li faremo nostri se manterremo i nervi saldi». Il tecnico del Gravina De Leonardis non accetta il quattro a uno: «Risultato bugiardo»
di Domenico Pessolano
Prestazione superlativa della Nocerina che, sul campo neutro di Frattamaggiore, ha battuto con un netto quattro a uno il Gravina nella semifinale play-off.
Archiviato il primo atto degli spareggi tra le prime della classe, i rossoneri sono già proiettati verso la finale di domenica prossima, che li vedrà in scena a Roma contro il Trastevere, vittorioso sul Nardò dopo i tempi supplementari.
Avrà sicuramente tanta voglia di batterlo l’allenatore della Nocerina Giovanni Simonelli, raggiante per il roboante successo di quest’oggi: «Sapevamo di dover giocare una partita durissima eppure, grazie a un’ottima mole di gioco e a una solidità invidiabile, l’abbiamo vinta nettamente». Sono proprio queste le due componenti che servono per vincere i play-off, e un uomo di calcio navigato come il prof di Saviano lo sa bene: «Nella mia esperienza trentennale gli spareggi sono sempre stati vinti dalle squadre più in palla fisicamente e psicologicamente. In queste partite non vince chi è favorito sulla carta, ma chi ha i nervi saldi più di tutti gli altri».
E’, invece, piuttosto amareggiato il tecnico del Gravina Antonio De Leonardis: «Abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma gli unici veri errori che abbiamo commesso ci sono costati carissimo. Inoltre, se andiamo a guardare il numero di occasioni che hanno creato entrambe le squadre credo proprio che il quattro a uno sia un risultato bugiardo. Abbiamo tenuto testa alla Nocerina fino alla fine». Al contempo, l’allenatore dei pugliesi non ha mancato di complimentarsi con gli avversari, da lui considerati favoriti nella finale di domenica: «Non sono secondi a nessuno e sono sicuro che lo dimostreranno. La vittoria dei play-off è alla loro portata».