Passa il Rubicone Lello Buonfiglio, già consigliere Udc ed ex supporter di Manlio Torquato. Ne dà notizia Forza Italia con un comunicato stampa.
«Accolgo l’invito di Forza Italia e sciolgo la riserva. Mi candido nella lista degli azzurri e chiederò ad altri amici lo stesso», viene fatto dichiarare al consigliere uscente, che – riferiscono – in queste settimane avrebbe avuto fitti rapporti con il senatore Vincenzo Fasano e con Gaetano Amatruda.
«I riformisti, quelli che vogliono rilanciare il territorio e cambiare le cose, sono oggi con Forza Italia – è sempre la dichiarazione di Buonfiglio riportata nella nota – Ne ho parlato a lungo con i vertici di Forza Italia e con tutti i miei riferimenti a Nocera, Sonia Senatore e Antonio Roscia fra questi».
E il coordinatore cittadino degli “azzurri”, direttamente citato, fa eco: «Siamo lieti di accogliere l’amico Lello Buonfiglio, riformista e moderato, che entra oggi nella grande famiglia di Forza Italia dove troverà grande passione civile, in linea con il lavoro che l’onorevole Mara Carfagna e il senatore Enzo Fasano stanno promuovendo sul territo».
Altra “sorpresa”, in verità nota ai più da qualche settimana: Rita Pisanzio si dimette da assessore. Lei si limita a dire che non sa se si ricandiderà, ma i più vogliono anche lei al fianco di D’Acunzi.