Al “San Francesco” si sfideranno la Nazionale Azzurri e alcune vecchie glorie della Nocerina (stagione 1978-79). Tanti artisti, incasso in beneficenza alle popolazioni terremotate
di Marco Stile
Un’iniziativa lodevole, di grande solidarietà e beneficenza, per aiutare chi, per una sciagura causata dalla natura, ha perso tutto.
Sabato 13 maggio, presso lo stadio “san Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore, ci sarà un incontro di calcio amichevole tra la Nazionale Azzurri, una rappresentanza di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, e una selezione di vecchie glorie della Nocerina, che hanno militato con la casacca rossonera nella stagione sportiva 1978-79, anno della seconda apparizione in Serie B della compagine molossa.
Un evento, il cui incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, nonché dalla Nocerina, dalla testata giornalistica Nocerina Live e da alcune associazioni e sponsor.
Così il sindaco Manlio Torquato: «Un evento significativo dal punto di vista dello spettacolo sportivo come da quello della solidarietà. Invitiamo i cittadini delle due Nocera ad accorrere in massa all’evento, per dare partecipazione a una giornata di sport e un grande contributo alla solidarietà».
È intervenuto il presidente della Nazionale Azzurri, Alessandro Arena, visibilmente emozionato: «Ci tenevamo a fare una gara del genere a Nocera. Avevamo fatto un’iniziativa simile per Amatrice e adesso la facciamo per Accumoli, per sostenere anche questa comunità colpita duramente dal terremoto».
La maggior parte delle vecchie glorie hanno risposto presente. Adesso, verranno coinvolte le scuole, per cercare di sensibilizzare quanto più possibile e richiamare molto pubblico.