Scoperto un nuovo metodo anticoncezionale alternativo, che sembra molto più efficace di quelli comunemente usati: le comode ma decisamente maleolenti calzature

di Chiara Ruggiero

Se si parla di controversie in tema di moda, al primo posto troviamo l’acceso dibattito tra uomini e donne sulle “ballerine”: non quelle raffigurate nei quadri di Degas, ma le comodissime scarpe che da qualche anno a questa parte sono diventate le migliori amiche di molte donne, le quali molto spesso le preferiscono ad altri tipi di calzature, sia per la loro praticità che comodità.

Se da una parte, le donne affermano con forza di amare alla follia questo tipo di calzature, gli uomini non sono molto felici di uscire con ragazze che portano al piede quel modello di scarpa, definendola un deterrente anti-sesso.
Molte volte capita di sentire uomini che danno il via a polemiche del tutto inutili aventi ad oggetto proprio le ballerine, che assomigliano molto per il loro aspetto scherzoso ma non troppo ad alcuni casi trattati dal programma “Forum” su Canale5.
Cari uomini, prima di preparare la vostra arringa per avallare la vostra tesi, per un giorno noi donne vorremo provare a farvi passare alcune ore con al piede proprio  le scarpe col tacco che tanto amate e vedere se le trovate comode o meno. Ricordatevi che per vostra fortuna non esiste ancora una corte suprema per i crimini contro l’alta moda, dove gli imputati sicuramente sareste voi, perché le donne, arrendetevi, vincono sempre in tutto.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento