via napoli

Le annunciate misure contro l’alta velocità prendono vita. Disposti itinerari alternativi nei giorni dei lavori, che dureranno tre giorni a partire dal 26 aprile

di Assunta Striano

La realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, disposta già a marzo dal comandante della polizia municipale Giuseppe Contaldi, prenderà il via, il giorno 26 aprile, da via Napoli e via Pucci.

Con una ordinanza emessa stamani, infatti, si è disposta l’installazione delle strisce pedonali rialzate nei pressi dell’istituto alberghiero e in via Raffaele Pucci all’altezza dei civici 27/33.
A causa dei lavori in corso è stato anche disposto il divieto di sosta ambo i lati e la chiusura al traffico veicolare di via Napoli, dalle 9 alle 18, per tre giorni a partire dal giorno 26 aprile nel tratto interessato da lavori, compreso tra l’incrocio con via Astuti e quello con via D’Alessandro. Le stesse misure sono state previste anche per via Pucci: in questo caso, con la chiusura del tratto compreso tra l’incrocio con via Bosco Lucarelli e quello con via Gianbattista Vico, sempre per i tre giorni a partire dal 26 aprile e dalle 9 alle 18.
La realizzazione di questi attraversamenti pedonali rialzati hanno come obiettivo il contrasto agli automobilisti che percorrono le arterie cittadine a velocità a volte improponibili, tanto che gli incidenti sono tutt’altro che eventi rari.
Non erano mancate già dichiarazioni di volontà in questo senso da parte del comandante Giuseppe Contaldi, nonché sollecitazioni da parte dei residenti delle arterie di via Napoli e via Pucci.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento