L’allenatore dei rossoneri, vittoriosi con un rotondo sette a zero sul campo del Ciampino, ha anche sottolineato l’ottima prova di Giulio Valente, autore del primo gol in maglia molossa: «So di poter contare anche su di lui»
di Domenico Pessolano
Tre punti importanti per la Nocerina, uscita vittoriosa per sette reti a zero dalla gara contro il Ciampino, cenerentola della classifica. Prova superba quella dei rossoneri che, grazie anche a un cinismo sotto porta che non si vedeva da molto tempo, hanno ottenuto il successo esterno più largo della storia ultracentenaria della società di via Matteotti.
Ciò non è passato di certo inosservato agli occhi dell’allenatore della Nocerina Giovanni Simonelli, felice ed estremamente orgoglioso dei suoi: «E’ stata una partita perfetta, giocata così come l’avevamo preparata in settimana. Rispetto alle altre gare, inoltre, sono rimasto fortemente soddisfatto della freddezza mostrata negli ultimi sedici metri dai miei ragazzi, quest’oggi encomiabili sia sul profilo tecnico che psicologico». Tale discorso vale, in particolar modo, per la mezza punta molossa Giulio Valente, autore del primo gol in campionato al suo debutto da titolare: «E’ un buonissimo giocatore, che – ha detto il prof di Saviano – ha faticato a mostrare le sue qualità a causa di una condizione mentale non al meglio. Però, dopo averlo visto segnare e interpretare in maniera ineccepibile questa partita, credo proprio che, in vista del finale di stagione, potrò contare anche su di lui».