Il coach viola ci parla del successo di ieri: «Una bella partita, adesso due avversarie da non sottovalutare. Ma vogliamo giocarcela, sarebbe un traguardo importante e meritato»

di Marco Stile

«Buona gara, adesso possiamo puntare ai playoff, non sottovalutando le prossime avversarie». Così Marco Palomba il giorno dopo la gara della Folgore Nocera, che ha superato con largo scarto la compagine di Saviano.

La Viola ha conquistato un successo importantissimo in chiave playoff, che la proietterebbe direttamente ai margini della zona che permette di disputare la seconda fase della stagione.
Questo il commento di Palomba: «Un successo importante, per i playoff siamo più sereni, ma non dobbiamo abbassare la guardia per le prossime partite contro le ultime due squadre della classifica, Secondigliano e Mondragone. Una partita abbastanza nervosa, ma comunque siamo riusciti a vincerla. Nel secondo quarto siamo riusciti a segnare senza subire molto e a trovare un equilibrio. Il solco è stato segnato nel terzo quarto, siamo andati sopra la doppia cifra. Mentre loro hanno perso la testa. Come, d’altronde, era successo a noi contro Afragola, quando abbiamo smarrito la concentrazione e commesso errori di squadra, che ci hanno fatto subire punti importanti».
Tanti gli elementi in evidenza: «Boccia per noi è importantissimo, ottima gara di Bruno, Di Florio e di Fabrizio Torre. Oltre a lui, hanno giocato altri under, classe 2000: Rispoli e Cialdini, che hanno giocato scampoli di partita. Mi interessa dar loro sempre più strumenti per crescere».
Ora, mira ai playoff: «Ce la giocheremo fino alla fine. Già da domenica potremmo farcela, poi bisogna capire la posizione di classifica. Sarebbe ovviamente un vantaggio piazzarci nella migliore maniera possibile. Un obiettivo importante, ma anche meritato, che ci permetterebbe di crescere e di fare esperienza. Quell’esperienza che ci è mancata in alcune partite che avremmo potuto vincere. Abbiamo il vantaggio negli scontri diretti con Saviano e Ischia, che ha anche una partita in meno. Possiamo arrivare a conquistare un obiettivo importante».

Lascia un commento