Il ragazzo nocerino che ha recitato Verdone: «Ero un po’ emozionato ma poi ho preso coraggio, volevo riuscire a trasmettere al meglio il messaggio dell’associazione»

di Anna Califano

È stato ospite questa settimana a Pomeriggio Cinque, il programma televisivo condotto da Barbara D’Urso, il giovane Rocco Buoninconti (un ragazzo nocerino di vent’anni) come testimonial dell’associazione Make A Wish, la stessa che l’anno scorso gli ha permesso di realizzare il sogno di recitare in un film con Carlo Verdone.

L’abbiamo fatta grossa” questo il nome del film in cui Rocco ha recitato una piccola parte da chierichetto passando una giornata intera con Carlo e la sua troupe. Make A Wish infatti è un’organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, affetti o che sono stati affetti da gravi patologie. Lo stesso Rocco da ragazzo ha sofferto di leucemia ma con il sostegno dei medici, della famiglia e dell’associazione è riuscito a superarla. «E’ importante sostenere con donazioni la ricerca per queste patologie è vero, ma ci tengo a precisare che… è altrettanto importante portare gioia ai bambini anche a livello psicologico non solo fisico, ed è questo ciò che fa Make a Wish. Realizzare i loro desideri, fargli incontrare il loro cantante o attore preferito, portarli a Disneyland, o in altri luoghi da loro amati, possono sembrare sciocchezze ai nostri occhi ma per un bambino in cura vale tanto ed è infatti questo uno degli obiettivi principali dell’associazione» afferma il ragazzo e continua «Non pensavo di essere scelto come testimonial tra tanti altri ragazzi che come me hanno poi realizzato il loro sogno. Avevo un po’ d’ansia all’inizio, sai andare in diretta, in televisione, ma poi mi sono sbloccato e ho preso coraggio». Durante la trasmissione inoltre vi è stata anche una piccola sorpresa per il nostro Rocco, all’oscuro di tutto, il suo caro e stimato Carlo Verdone lo ha salutato in un piccolo video complimentandosi per quanto nelle scene del film sia stato bravo e propenso in maniera naturale alla recitazione e nei tempi, un video che confessa il ragazzo «Custodisco con cura e soddisfazione – e continua – Mi ha fatto piacere poter diffondere anche in televisione il messaggio dell’associazione e per chi, leggendo questo articolo, volesse portare un po’ di gioia ai bambini affetti da queste patologie può andare sul sito della Make A Wish e, come dicono loro, “adottare un desiderio” con un piccolo contributo volontario».

Lascia un commento