Nuovi attraversamenti pedonali rialzati saranno installati in via Villanova, via Sant’Anna, via Napoli e via Pucci. Affiancheranno i normali controlli della Polizia locale

di Assunta Striano

Il comandante della polizia municipale Giuseppe Contaldo ha disposto d’urgenza l’installazione di nuovi passaggi pedonali rialzati su alcune strade comunali.
Via Villanova, via Sant’Anna, via Napoli e via Pucci le strade coinvolte dalla determina.

La realizzazione di questi passaggi pedonali si pone come obiettivo quello di contrastare il problema della velocità a cui gli automobilisti di solito percorrono queste arterie.
L’azione sarà di affiancamento ai controlli già posti in essere dalla polizia municipale. Le intenzioni di effettuare provvedimenti di questo genere erano già stati espresse dalla polizia locale a causa dei diversi incidenti che hanno coinvolto e coinvolgono soprattutto le strade di Villanova e via Napoli.
Proprio in via Napoli le strisce pedonali saranno realizzate nei pressi dell’istituto alberghiero, punto difficile per i pedoni dato che la strada sia di giorno che di notte è trafficata e costituisce un’arteria della città, e che è stata luogo di numerosissimi sinistri stradali. Il costo delle installazioni sarà di circa 18mila euro.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento