Antonio Roscia non invitato a una riunione napoletana per decidere le strategie in vista delle amministrative di primavera, e lui reagisce con fermezza a muso duro
Una nota intitolata “A dispetto dei santi”. Reagisce così il dottor Antonio Roscia, commissario cittadino di Forza Italia, alla mancata convocazione ad una riunione dei vertici salernitani del Partito, tenutasi a Napoli, anche in vista delle amministrative di primavera.
«Lo voglio dire con la chiarezza di sempre: non va bene – esordisce Roscia – Ho deciso di guardare avanti: non intervengo su questioni interne di Forza Italia Salerno benchè ci sia un mondo da dire ma su Nocera Inferiore non ammetto politica a prescindere da me.
A Napoli si è fatta una riunione con il Coordinatore regionale Domenico De Siano anche in vista delle Amministrative di primavera insieme a Enzo Fasano e componenti del comitato provinciale.
Lo leggo dai giornali e dai giornali leggo del tema dell’incontro. Nessuno ha creduto opportuno invitare il commissario cittadino del Comune più importante del salernitano che andrà al voto.
Benissimo! Ma io credo che sia un grave errore parlare di amministrative non incontrando i coordinatori dei Comuni che andranno al voto.
A Nocera abbiamo fatto nascere un fiore nel deserto, faticosamente e tenacemente. Stiano tranquilli gli amici di Nocera Inferiore: saremo ferrei custodi del nostro lavoro anche a dispetto dei santi.
Agli altri che si credono in Forza italia già parlamentari o coordinatori dico: state tutti sereni».
Che esiti avrà quest’alzata di scudi? Staremo a vedere.