Il professor Gino Sellitti subentra a Gaetano Pepe nella guida del sodalizio nocerino. All’ex presidente è andato l’incarico di vice
Nuova guida per l’ “Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione dell’ Agro nocerino- sarnese”. Mercoledì 5 febbraio l’Assemblea ha eletto il suo nuovo Presidente, nella persona del professor Luigi Sellitti (più noto come Gino). Vice Presidente è stato eletto Gaetano Pepe, presidente uscente.
Entrambi guideranno le sorti della Sezione intitolata al sottotenente nocerino Guido Cucci, medaglia d’oro al valor militare, per il triennio 2014-2016.
«Nell’ accettare l’onore e l’onere che la presidenza comporterà per la mia persona – ha scritto Gino Sellitti in una lettera ai soci – voglio ringraziare tutti gli associati per avermi consentito di poter continuare l’opera tenacemente svolta affinché si potesse finalmente concretizzare quello che inizialmente era solo un sogno: avere una sezione Bersaglieri che potesse unire tutti i comuni del nostro Agro. La nostra idea è quella di un’associazione “in movimento”. Per questo, servirà innanzitutto l’apporto che ciascuno potrà dare, animato da quello spirito bersaglieresco che ha contraddistinto una parte della nostra gioventù e che ha caratterizzato per sempre il nostro stile di vita».
L’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione Agro Nocerino Sarnese – nasce all’indomani del 61° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, tenutosi a Salerno dal 13 al 19 Maggio 2013, con l’intento di riunire i Bersaglieri di tutto l’Agro, nella memoria della medaglia d’oro al valor militare Guido Cucci. E’ attualmente ospitata dall’associazione Combattenti e Reduci, stanza n°9 del centro di quartiere di via Loria a Nocera Inferiore.