La prima iniziativa benefica del sodalizio guidato da Lorenzo Maria Ferrigno ottiene il risultato sperato grazie alla sensibilità di tanti nocerini. Il ringraziamento a Ketty Petti e agli altri collaboratori

di Chiara Ferrigno

Completamente riuscito il primo One Shot a scopo benefico dell’associazione Neos Nuk. L’evento sul Fai da te, ospitato dall’associazione Amici di Cicalesi durante la manifestazione “Ricicalesando il Natale” e dall’Ensemble Corale Noukria durante la rassegna musicale “… E risuonan le stelle”, ha riscosso lo sperato successo.

C’è stata una forte risposta da parte di molte persone che durante l’evento si sono avvicinate al banchetto preparato dall’associazione per acquistare i vari oggetti fatti a mano da appendere al proprio albero di Natale e di alcuni oggetti donati dall’artista Ketty Petti, consapevoli di aver donato un po’ di speranza a qualche famiglia locale. Infatti è grazie alle loro donazioni che i ragazzi dell’associazione hanno potuto donare dei generi alimentari a due famiglie, regalando anche un sorriso a tre bambini in vista dell’Epifania.
L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie al contributo dei tanti bambini che, affascinati dal Fai da te, hanno creato degli oggetti con il supporto dell’associata Erika Scarpa e dall’aiuto delle ospiti Annarita Bruno e Stefania Vecchione.
«Una piccola goccia di speranza in un mare di disagi e difficoltà delle famiglie italiane, comprese quelle nocerine»: questo il pensiero comune a tutti gli associati che sostengono e sosterranno prossime iniziative per dare anche un minimo contributo al sostentamento di chi si trova in difficoltà, dando rilievo alle varie problematiche sociali.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento