Doni, sorrisi e carezze rossonere per i vecchietti della struttura nel giorno dell’Epifania. Tamigi: «Stiamo già lavorando a nuove iniziative sociali»

foto e servizio di Anna Califano

Tra sguardi sorpresi e braccia protese questa mattina verso le 11 una delegazione della squadra di calcio della Nocerina è andata a far visita agli anziani degenti ospitati nella casa di riposo Isama.

La struttura, prima privata e conosciuta con il nome di clinica sant’Anna, è divenuta da due anni una residenza sanitaria assistita che con medici, infermieri e personale OSA che attraverso attività, laboratori e esercizi, si occupa principalmente di ultra 65enni, persone affette da malattie come l’Alzheimer o che non possono essere assistite a domicilio. A rappresentare la squadra i giovani degli Under 17 e i Mini Allievi Regionali che con panettoni, caramelle e dolci hanno portato la “Befana” e sorrisi ai vecchietti della struttura. Momenti emozionanti quelli in cui gli anziani discorrevano e raccontavano le loro storie ai ragazzi della Nocerina. Scherzi, carezze, foto assieme, sono stati questi gli ingredienti che hanno reso colorata la mattinata. «L’obiettivo è regalare qualche sorriso, dei momenti di scherzo in questo giorno di festa anche a questi vecchietti. La realtà della casa di riposo Isama è una realtà nocerina che non tutti conoscono, un altro scopo è anche quello di sensibilizzare la popolazione verso queste problematiche. Mi sono veramente commosso ad un certo punto con questi simpatici anziani» afferma sorridente Franco Tamigi, dirigente della squadra e continua: «La Nocerina comunque non si ferma qua e sta già lavorando a nuove iniziative». Ogni giorno si è presi sempre da mille impegni e cose da fare e a volte ci si dimentica delle proprie radici, di chi ormai tutte queste cose non riesce a farle più. I giovani calciatori hanno regalato tanti sorrisi e doni ai simpatici vecchietti ma forse è stata la vecchia generazione a regalare loro qualcosa di più prezioso.

 

clicca sull’immagine sottostante per una galleria di foto sull’evento

Lascia un commento