Riuscitissima la cena di beneficenza organizzata al resort “La Collina”, che ha permesso di superare la somma necessaria all’acquisto dell’apparecchiatura medica

di Chiara Ferrigno

Entusiasmo alle stelle a Nocera Inferiore per il successo della prima iniziativa della rete Associazione Unite Nocerine: l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un rianimatore neonatale da donare all’Umberto I tramite una cena di beneficenza tenutasi al resort “La Collina” è stato ampiamente raggiunto.

Grandissima l’adesione da parte dei cittadini, mentre tra i presenti non sono mancati il dottor Ignazio Franzese, primario del reparto di terapia intensiva neonatale, il dottor Giuseppe Marchesano, la caposala del reparto neonatale Olimpia Ferrentino ed una delegazione di infermieri: Pina Esposito, Maria Criscuolo, Orsola Annunziata.
Le associazioni che si sono unite in rete per questo scopo benefico (ma altre iniziative sono all’orizzonte) sono la Music Sound, l’Ordine Francescano Secolare, la Gioventù Francescana, gli Amici di Cicalesi, Urbe Nocera, Giovani d’oggi, Creativando, I Nocerini, In Famiglia, Neos Nuk, MonteVescovado, Rosaria Rinaldi (cittadina attiva), Forum dei Giovani.
La cifra raggiunta è stata superiore a quella necessaria per l’acquisto dell’apparecchiatura medica, per cui nei prossimi giorni si deciderà che uso fare del surplus. A intrattenere i presenti i musicisti di Music Sound, diretti dal maestro Mario Alfano, e grazie a loro è stata una serata movimentata e molto divertente, gli invitati si sono scatenati.
Ad inizio serata il primario della Tin ha ringraziato tutti gli associati per aver dato avvio a questo progetto, portato avanti con tanta costanza e impegno. Ha anche sottolineato di essere entusiasta del fatto che tante associazioni abbiano riservato una particolare attenzione al reparto, così da poter aiutare molte vite. Durante la cena sono stati venduti dei biglietti tra gli invitati alla cena e a fine serata sono stati sorteggiati dei premi, tra cui una cornice in stile shabby donata da Ketty Petti, un pacchetto a sorpresa donato dalla boutique Armstrong, un cd del Maestro Alfano e una lampada donata da Nunzia Giorgio dell’associazione Creativando. Il prossimo appuntamento sarà quello della consegna all’ospedale dell’apparecchiatura acquistata.

Clicca sull’immagine per vedere tutte le foto della serata e dei partecipanti

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento