La Giunta Torquato ieri ha licenziato un progetto esecutivo che permetterà la piena fruibilità della zona. Ora si attende il finanziamento della Regione Campania
Passi avanti per la piena fruibilità della zona Pip di Casarzano. Un progetto esecutivo, con indicazione del piano economico e del crono programma dei lavori, è stato approvato ieri, 13 dicembre, dalla Giunta Torquato, che prevede attraverso la realizzazione di una serie di infrastruttura la piena funzionalità dell’area che, dopo anni di stasi, sta pian piano decollando.
I lavori saranno finanziati anche grazie ad un intervento previsto dalla Regione Campania, che con una delibera di Giunta, la 434 del 27 luglio scorso, ha disposto l’avvio delle procedure per la selezione di interventi di infrastrutturazione delle aree Pip a favore dei Comuni della Campania, prevedendone il finanziamento ed indicando specifici criteri di valutazione per la selezione degli interventi. Un’occasione che il Comune di Nocera Inferiore non si è fatta scappare, dando mandato al servizio Lavori pubblici di realizzare un apposito progetto.
Il progetto, inviato in Regione per la selezione e conseguente assegnazione del finanziamento, che rientrerà nel programma operativo complementare (Poc) 2014/2020, è immediatamente appaltabile.