Il commento dell’allenatore gialloviola ai nostri microfoni: «Forse la gara più bella di quest’anno: una prestazione ottima contro una grande squadra, siamo stati molto uniti»
di Marco Stile
«È stata una partita bellissima, forse la più bella fatta quest’anno. Siamo stati uniti dall’inizio alla fine». Raggiante e soddisfatto il coach della Folgore Nocera Marco Palomba dopo il successo dei suoi in casa di Solofra, battuta 72-75, al termine di una gara davvero emozionante, al cospetto di un avversario tecnicamente molto preparato.
È l’allenatore della Viola a raccontare ai microfoni del Risorgimento Nocerino la gara terminata con la vittoria dei suoi ragazzi. Questa la sua impressione sulla partita: «Una delle migliori prestazioni da parte della mia squadra, se non la migliore espressa fino a oggi. Siamo partiti molto compatti e penso che abbiamo saputo mantenere quella solidità e quell’ordine che andavano perseguiti per tutta la durata dell’incontro».
Una gara dalle grandi emozioni: «Davvero una contesa bellissima. Per sette minuti abbiamo tenuto a zero il nostro avversario, del quale ho grande stima: è una delle squadre più forti, che è stata anche capace di recuperare molto del vantaggio che avevamo accumulato. Solofra ha dodici ragazzi che giocano assieme da tanto e lo sapevamo: nel secondo quarto si sono portati anche in doppia cifra. La nostra grinta ha però permesso che ci fosse quantomeno un alternarsi nel vantaggio. Eravamo sopra di dodici punti, ci hanno infatti presi e superati. Ma a un minuto dal termine, quando eravamo punto a punto, Di Flumeri ci ha portati su e ci ha permesso, con una giocata difficile, di vincere la gara».
C’è grande soddisfazione nell’ambiente gialloviola: «Una prestazione superlativa. Avevamo tutti i senior, avendo noi recuperato gli infortunati. Ottimo Boccia, che ha contribuito in maniera determinante; menzione anche per Scardone, che ha fatto una grande gara, con tante stoppate importanti, così come per Abenante, che ha tenuto un ritmo molto alto, come tutta la squadra».
Niente Folgore la prossima settimana: «La partita con Afragola è stata rimandata per nostri problemi logistici. Ma torneremo tra due settimane…».