Le molossine, allenate quest’anno da Francesco Pepe ed Alessandro Caso, hanno disputato ieri la prima partita di campionato Open femminile CSI a Solofra, contro la Smile Phoenix
di Anna Santonicola
Una partita davvero agguerrita, che le molossine non hanno mollato fino agli ultimi punti, quella disputata ieri a Solofra dalla New Volley Nocera contro la Smile Phoenix. Brave le avversarie che si sono aggiudicate i 3 set pieni.
Il risultato dei tre tempi, davvero caldi sia per le azioni di gioco che per la temperatura altissima della struttura, è stato: 25-22, 25-21, 25-20.
Anche in questa occasione la New Volley si riconferma una squadra coesa, un gruppo di amiche unite assieme dalla pallavolo da oltre 15 anni. Lo spirito di sostegno tra le compagne di squadra è sempre quello giusto anche nei casi di sconfitta. L’affiatamento delle nocerine traspare anche agli spettatori, e ciò permette al gruppo di crescere anno dopo anno con nuove giocatrici che avvertono fin da subito un clima sereno e sportivo.
In campo ieri: Maria Celentano (capitano, banda), Valeria Ferrante (centrale), Serena Barile (palleggiatrice), Roberta Zarrella (banda), Anna Santonicola (centrale), Pamela Santonicola (opposto), Valentina Gambardella (libero). In sostituzione: Lucia Torre, Sabrina Aliberti, Greta Barbato. A disposizione: Raffaella Grimaldi, Germana Montervino.
Prossimo appuntamento a stretto giro, martedì 22 Novembre ore 21.00 presso la palestra dell’Istituto Alberghiero di Striano contro l’Aironi Volley.