Il provvedimento a seguito dell’affidamento per cinque anni alla Multiservizi della gestione delle aree di via Canale, via Barbarulo e via Sarajevo. Alla società anche l’affidamento degli abbonamenti nelle altre aree di sosta e della videosorveglianza
E’ stata firmata la convenzione stipulata tra l’amministrazione comunale e la società Nocera Multiservizi per la gestione dei parcheggi e delle aree di sosta a pagamento comunali sia chiuse che a raso terra delimitate dalle linee blu.
Il Comune ha affidato alla Multiservizi sia la gestione dei parcheggi pubblici che il controllo della sosta, la prevenzione e l’accertamento delle violazioni. Sono state attribuite infatti agli addetti le funzioni di ausiliari del traffico, con possibilità di elevazione dei verbali di accertamento di violazioni di sosta nelle aree affidate, la manutenzione e la gestione dei dispositivi di parcheggio, l’emissione dei biglietti di sosta con la loro commercializzazione e distribuzione, nonché l’esazione della tariffa e l’emissione delle fatture. La società Multiservizi gestirà inoltre gli abbonamenti dei residenti nelle aree di sosta a raso gestiti prima dalla Polizia locale. Sempre a carico della società Multiservizi la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree e della segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione della videosorveglianza e l’installazione e manutenzione delle macchine emettitrici dei ticket. Per le aree di via Canale, via Barbarulo e via Sarajevo stabilita la tariffa di sosta pari ad 1,20 euro all’ora. I corrispettivi saranno trattenuti nella misura del 93% dalla Multiservizi e il 7% dall’Ente. Il contratto di affidamento avrà una durata di cinque anni.