Non si pensava che la Nocerina avrebbe sostituito nel giro di ventiquattro ore l’allenatore Vincenzo Maiuri, esonerato nella serata di lunedì, come non si pensava che il nuovo tecnico sarebbe stato Giovanni Simonelli.

Sì, non vi sbagliate, stiamo parlando del professore laureato in lettere classiche che nel lontano 1998 portò i rossoneri a un passo dalla Serie B, di quel maestro di tattica che nel suo secondo mandato dell’anno successivo, da subentrato, sfiorò con una clamorosa rimonta l’accesso ai play-off. E adesso, diciassette anni dopo, Gianni Simonelli è pronto a rivivere la terza avventura in terra molossa.
Non può non essere il tecnico di Saviano il protagonista del quinto appuntamento con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è in assoluto tra i più amati e ascoltati di quest’anno, destinato a diventare un vero e proprio simbolo della musica progressive house. Parliamo del singolo del dj Martin Garrix, interpretato da John Martin e Michael Zitron e intitolato “Now that I’ve found you”. Il testo parla di quanto, durante i momenti difficili, sia importante e anche possibile tornare ad essere felici. “Some say you can’t never go back, but this time we are together. I won’t let go now that I’ve found you” – “Si dice che non si può mai tornare, ma questa volta stiamo insieme. Non ti lascerò andare, ora che ti ho ritrovato”. Non ha per niente intenzione di farlo Giovanni Simonelli, voglioso di ricambiare con dei grandi risultati tutto l’affetto e il calore che Nocera e i Nocerini gli hanno riservato in passato. Al contempo, però, così come ha dichiarato durante la presentazione di ieri nella sala stampa dello stadio “San Francesco”, servirà tanto lavoro per saldare questo simbolico debito. Del resto, l’obiettivo della Nocerina è quello di recuperare il terreno perduto dalle prime posizioni della classifica e ritornare al più presto in Lega Pro.

Domenico Pessolano

“Now that I’ve found you” di Martin Garrix è il brano che abbiamo deciso di dedicare a Giovanni Simonelli, nuovo allenatore della Nocerina

 

Lascia un commento