Una riunione congiunta dei sindaci e capigruppo dei consigli comunali interessati al progetto Grande Sarno chiede subito dragaggio e manutenzione dei canali

No alle vasche se vi è una soluzione alternativa che va ricercata per evitare ulteriore consumo suolo, ma è necessario garantire subito dragaggio e manutenzione dei canali.

É chiara la posizione del sindaco di San Marzano sul Sarno Cosimo Annunziata intervenuto a Striano all’assemblea dei capigruppo dei consigli comunali dei Comuni del versante vesuviano e dell’Agro Sarnese. «Non é più tempo di parole ma servono fatti concreti- ha dichiarato Annunziata – Un’emergenza che viviamo da circa 43 anni. Come unici terminali per le giuste rimostranze dei cittadini, sentiamo il peso e la responsabilità dei tanti danni a persone e a cose durante gli annosi allagamenti. Auspichiamo che ora chi tra le istituzioni competenti vada oltre i formalismi e trovi soluzioni. No alle vasche se si è in grado di trovare soluzioni innovative e immediate attività di dragaggio e manutenzione. Faremo sentire la nostra voce e delle nostre Comunità per una vicenda che ormai deve essere risolta».
Alla fine della riunione firmato dai sindaci di Sriano, Sarno, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno un documento congiunto con il quale, tra le altre cose, si chiede un immediato incontro con il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

 

Lascia un commento