La commedia in due atti, scritta dal dottor Alfredo Salucci, sarà il momento centrale della giornata internazionale per la eradicazione della polio sostenuta dal Rotary club Apudmontem 

Sarà Il Circolo Unione di Pagani ad ospitare, lunedì  24 ottobre, alle ore 20,  la rappresentazione teatrale “Un marito per la figlia”, commedia in due atti scritta da Alfredo Salucci (nella foto) e diretta da Felice Scermino. In scena la  “Compagnia Instabile”, composta dai soci del Rotary Club di Cava de’ Tirreni, che ha già interpretato con successo la pièrce teatrale con varie repliche.

Gli attori Lucio Pisapia, Marisa De Marinis, Giuliana De Marinis, Elisabetta Pesce, Tina Colasante, Ester Cherri, Rino Trucillo, Maurizio Avagliano, sapientemente diretti dal regista Scermino, riescono a  donare un sorriso al pubblico presente, grazie alle loro performance artistiche e all’ironica sceneggiatura dello scrittore Salucci. Lo spettacolo è un’iniziativa di solidarietà a favore del Progetto Rotary International “Polio Plus” per l’eradicazione della polio nel Mondo. Da tempo il Rotary grazie a questo progetto mondiale opera in quei paesi dove ci si può ancora ammalare di polio, salvando milioni di bambini e giungendo ad un passo dalla eradicazione completa di tale malattia. Vaccinare i bambini nelle zone povere del mondo è diventata la missione del Rotary International e in previsione del vicino successo della stessa, già si stanno vagliando altri progetti affinché si possa sempre dare una mano a chi ha bisogno, sui nostri territori o lontano da noi, perché non ha importanza dove si opera il “bene”, ma che lo si faccia e con efficacia. E se oltre a donare un sorriso a quanti decideranno di assistere allo spettacolo, si riuscirà, grazie al contributo di tutti, a contribuire al sorriso di bambini lontani, tutto il lavoro degli attori, dello sceneggiatore, della scenografa Giuliana De Marinis, della truccatrice Giuliana Ruggiero, sarà ricompensato. «Questa commedia è la dimostrazione che si può fare del “bene” in allegria. La storia che richiama la famosa scarpettiana di edoardiana memoria pone al centro la famiglia, con la tirchieria del padre, il desiderio della madre di un marito ricco per la figlia e della figlia corteggiata da ben tre pretendenti, che riservano però una sorpresa finale tutta da ridere – spiega la presidente del Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, Lucia de Cristofaro – Siamo molto contenti di questa collaborazione tra club, che dimostra come la sinergia porta sempre al successo le iniziative. Come Rotary  abbiamo sempre messo in campo progetti a favore del territorio. Progetti concreti sia da un punto di vista della solidarietà, sia da un punto di vista della riscoperta di un ambiente in cui viviamo, ma che non sempre conosciamo».
«Mettere in scena la commedia di Alfredo Salucci, ci ha divertito molto e allo stesso tempo ci ha dato la possibilità di sostenere iniziative, come il progetto Rotary “Polio Plus”. La collaborazione tra il club di Cava de’ Tirreni e il club Nocera Inferiore Apudmontem continuerà anche in altre iniziative che ci vedranno coesi in un unico fine solidale», aggiunge il presidente di Cava de’ Tirreni Fabrizio Budetta, cui si unisce il presidente del Circolo Unione di Pagani Luigi De Prisco: «Ironia e raffinata comicità questi gli ingredienti di una Commedia da non perdere, con la consapevolezza di partecipare anche a un progetto importante. Ospitare un evento come questo, mettendo a disposizione le nostra struttura, dimostra quanto ognuno di noi può fare per gli altri e soprattutto per i bambini».

Lascia un commento