Luca Scalella (questo il suo vero nome) si proclama inventore del’hip-pop, ed è appena uscito il suo nuovo album, dal titolo “Pianeta Giove”. Spopola su youtube il nuovo singolo

di Anna Califano

Luca Scalella è un ragazzo nocerino di 22 anni con la passione per la musica. Un amore che nasce, come molto spesso accade, da piccoli quando tra rap, freestyle e graffiti al suono di una chitarra scherzava con gli amici.

Oggi Luca è un cantante hip-pop (un genere che scherzosamente afferma abbia inventato lui, misto tra rap, hip hop e pop) e sta migliorando sempre di più nella sua formazione. La scorsa settimana è uscito sul web il video dell’ultimo singolo estratto dal suo secondo album “Pianeta Giove” che sta avendo sempre più successo sui social. Tante le collaborazioni al suo interno, prima tra tutte quella con dei produttori di Torino i Drops To Zero e con altri cantanti e artisti non solo locali ma anche torinesi e milanesi.
L’album, che comprende sette brani, si intitola Pianeta Giove ed è una metafora tra la “vera realtà” della Terra e un’altra dimensione in cui il più delle volte si ritrova il cantante. L’alienazione è uno dei temi ricorrenti dei suoi testi e ciò si evince già dal suo nome artistico Skaell. Cosa significa vi starete domandando? Luca ha pensato originariamente di creare un mash-up tra il suo cognome Scalella e Kal-El il nome nativo di Superman, inteso come la fusione di due individui entrambi alieni in questo mondo. I testi sono autobiografici, l’unico mezzo di espressione che ho più chiara e comunicativa afferma sovrappensiero Skaell. I video sono curati nei particolari per dare una comunicazione anche visiva di ciò che i testi raccontano.
Nel video precedente infatti, girato nel teatro dell’università di Salerno, sono presenti sul palco lui e una ballerina professionista, Bianca Genco, intenti in una danza che metaforicamente rappresenta la difficoltà della coppia di iniziare una relazione; un brano che ha avuto molto successo e che conta molte visualizzazioni su youtube. Ma se pensate che Luca si fermi qui vi sbagliate perché il ragazzo ha già pronto un nuovo progetto, un album ricco di collaborazioni diverse dalle precedenti con cori di bimbi, monologhi teatrali e basi con un emergenti beat maker. Intanto l’album attuale è scaricabile gratuitamente su http://www.rkhstudio.com/pianeta-giove e per ulteriori informazioni potete visitare la pagina facebook “Skaell” e il canale youtube “Luke Skaell”.

Lascia un commento