Le candidature dovranno essere presentate entro il prossimo 6 giugno
Sono indette le elezioni per il Consiglio del Forum dei Giovani di Nocera Superiore. Un’opportunità unica per i giovani, dai 16 ai 34 anni, di essere parte attiva della comunità e contribuire alla sua crescita.
Le candidature, da far pervenire entro le ore 12 del 6 giugno, rappresentano il primo passo per diventare artefici del cambiamento. È possibile scaricare il modello di candidatura in formato digitale accedendo alla sezione dedicata presente sul sito internet del Comune. Oltre al modulo di candidatura sarà possibile scaricare anche il modulo che servirà per raccogliere, per ciascun candidato, 10 firme di giovani residenti nel Comune di Nocera Superiore con età compresa tra i 16 anni compiuti e i 34 anni, quali sottoscrittori della candidatura stessa e la copia di un valido documento di riconoscimento.
Le operazioni di voto si terranno nei giorni 16 e 17 giugno 2025, dalle ore 8:30 alle 12:30, presso la Biblioteca Comunale “Aldo Moro”, dove verranno allestiti due seggi elettorali. Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno 18 giugno a partire dalle ore 9:00.
Per informazioni e modulistica è possibile cliccare QUI.
«Finalmente diamo attuazion a uno strumento democratico così importante e sostenuto fortemente durante la campagna elettorale. Una città che cresce e che guarda al futuro deve essere in grado di mettere a disposizione dei suoi cittadini più giovani varie alternative e giuste opportunità di crescita e di maturazione» ha spiegato il sindaco Gennaro D’Acunzi.
«Attraverso il Forum dei Giovani i ragazzi potranno partecipare in prima persona alla vita politica e amministrativa, essere laboratorio di idee per la realizzazione di iniziative, progetti e momenti di aggregazione che nutrano il nostro tessuto sociale. Un progetto davvero importante per i nostri giovani, essendo il primo Forum dei Giovani che verrà istituito in città» ha aggiunto l’assessore alle Politiche giovanili Antonella Battipaglia.