La società del presidente Landino mette a referto tre vittorie su quattro gare giocate. Debutto per il neo acquisto Prisco

La prima partita di campionato del nuovo anno segna un bilancio più che positivo per il Tennis Tavolo Nocera, che conquista 3 vittorie su 4 partite disputate, tutte di grande importanza.

Cominciamo con il sabato pongistico, che ha visto alla Marco Polo di Nocera Superiore il big match dell’8ª giornata tra la prima della classe, lo Stet Mugnano, e il TT Nocera, secondo. Il team allenato da Cristian Cuofano, nonostante qualche assenza e le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi, stringe i denti e batte nettamente la capolista per 5-2, raggiungendola al primo posto in classifica.

Ad aprire le danze ci pensa Marco Prisco, che torna a giocare dopo quasi 3 anni d’assenza e lo fa con una rimonta clamorosa: batte Biagio Ciambriello dopo essere stato sotto 0-2, recuperando il quinto e decisivo set da 4-9 a 11-9. Poi in campo Francesco Longobardi, che ottiene una vittoria di assoluto prestigio contro Domenico Mallardo con un netto 11-8, 11-3, 11-3. A seguire, ancora una prestazione maiuscola di Yusuff Tijani Adewale, che mette a segno un’altra tripletta in questo campionato, che ormai non fa più notizia. I molossi riagganciano così la capolista a quota 12 punti, ma con gli scontri diretti favorevoli.

Contemporaneamente, a Salerno, nel girone C di Serie C2, si giocava un derby fondamentale per la salvezza. Colpaccio esterno del Tennis Tavolo Nocera, che supera 3-5 i granata dopo un incontro ricco di emozioni e sostanzialmente equilibrato. Sugli scudi un Rosario Bigliardo scatenato, che mette a segno una grandiosa tripletta, con il punto più importante ottenuto in cinque set contro Scermino. Due i punti per il giovane Lorenzo Iovine, che mostra un tennis tavolo di grande qualità. Non fa punti Giuseppe Caso, che però, al suo rientro in C2 dopo un anno, fornisce segnali più che incoraggianti.

La domenica, invece, sempre alla Marco Polo di Nocera Superiore, si sono disputati gli incontri di Serie D2. Nel girone C, la formazione del presidente Giovanni Landino non riesce a contrastare San Michele di Serino, cedendo 2-5. Per i rossoneri, doppietta del rientrante Vincenzo Palmieri, chiamato a sostituire all’ultimo momento Giancarmine Villani, bloccato da un problema alla schiena. Il pongista rossonero non delude le aspettative e ottiene una doppietta dopo cinque anni dalla sua ultima partita in campionato. C’è stato anche il rientro ufficiale alle competizioni, dopo quasi 3 anni, per Lorenzo Battaglia, che però riesce a strappare solo un set contro Cillo.

Sorride invece l’altra formazione di D2, nel girone D, che vince 5-3 in un match non semplice contro il TT Avellino. Da segnalare la prima tripletta in carriera del giovanissimo Gianmarco Pagliarulo, mentre due punti sono stati messi a referto da Francesco Ivan Senatore. I nocerini mantengono il primato in classifica, condiviso con il San Michele di Serino, a quota 12 punti.

La prossima settimana si scende di nuovo in campo per la 9ª giornata. Turno di riposo per la formazione del girone D di Serie D2, mentre l’altra squadra sarà impegnata in trasferta a Sala Consilina. Tornerà a giocare in campionato anche la D1 dopo la sosta e sarà di scena a San Nazzaro. Per la C2, impegno esterno contro il Cus Salerno a Baronissi, mentre la C1 affronterà una delicata sfida contro il TT Avellino, che dopo un inizio difficile ha risollevato la propria stagione.