Il sindaco Paolo De Maio: «risponde alle esigenze della transizione digitale ed è uno strumento utile per comunicare coi cittadini»
È online il nuovo sito web del Comune di Nocera Inferiore, grazie alla candidatura dell’Ente, nel settembre 2022 – e all’approvazione e finanziamento del progetto – all’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La missione M1 (Componente M1C1 – Investimento 1.4: Servizi digitali e cittadinanza digitale) ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali, definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
«La nuova piattaforma digitale è stata progettata seguendo le indicazioni dell’Agid (Agenzia per l’Italia digitale) al fine di rendere più semplice ed efficace il sito del proprio Comune, sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini. La progettazione di ciascun Comune, grazie al modello presentato da Agid, è partita da componenti testate e verificate con gli utenti, in modo da valorizzare gli elementi di unicità del territorio e dei singoli servizi senza reinventare la struttura da zero» spiega l’assessore alla digitalizzazione, Francesco Cicalese.
«Il nuovo sito web risponde alle esigenze della transizione digitale e rappresenta un ulteriore strumento di comunicazione, che va ad aggiungersi ai canali già adoperati per raggiungere i cittadini, per una completezza dell’offerta comunicativa. Ringrazio il funzionario del Settore informatico, Alfonso Adamo, per il lavoro svolto e ancora da realizzare per rendere il sito web sempre più performante» dichiara il sindaco Paolo De Maio.