L’iniziativa, che si svolgerà nella biblioteca comunale “Raffaele Pucci” a lunedì alterni, è patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, dall’Assostampa di Salerno e da quella della Valle dell’Agro, e dal circolo Punto Lab. La prossima settimana, a Palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione

Partirà il 3 ottobre e si terrà nella biblioteca comunale “Raffaele Pucci” a lunedì alterni il secondo corso gratuito di alfabetizzazione giornalistica organizzato dal Risorgimento Nocerino, edito dall’associazione EsseInfo.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, dall’Assostampa di Salerno e da quella della Valle dell’Agro, e dal circolo Punto Lab.
La durata del corso è di sei mesi. Non ci sono limiti di età per la partecipazione: il corso è aperto sia a chi voglia avvicinarsi alla professione giornalistica intraprendendo alla fine dei sei mesi il percorso di praticantato che lo porterà alla presentazione della domanda di iscrizione all’Albo dei Giornalisti della Campania, sia a coloro, già iscritti, che vogliano perfezionare la loro preparazione nel settore.
Al termine del corso i migliori elementi non iscritti all’Albo saranno instradati presso le testate giornalistiche salernitane, compreso il Risorgimento Nocerino, ove potranno compiere il loro biennio di praticantato.
Il corso è gratuito, ed è previsto unicamente il versamento di un contributo di cinquanta euro per le spese assicurative e per i materiali didattici. Per informazioni contattare il Risorgimento Nocerino al numero 3467171603 oppure scrivere una mail alla redazione. La prossima settimana, a palazzo di città, la conferenza stampa di presentazione.

Per scaricare direttamente la domanda di iscrizione cliccare qui

 

Lascia un commento