Partenza questa sera con Letizia Vicidomini, si concluderà il 17 dicembre con Rosario Pinto

Al via la terza edizione di “Nocera Città che legge”, il festival letterario della città di Nocera Inferiore voluto dal sindaco, Paolo De Maio, dall’assessore alla cultura, Federica Fortino e dal presidente della commissione cultura Ferdinando Padovano.

La kermesse, che si svolgerà nell’arco del mese di dicembre, vedrà come protagonisti scrittori nocerini e si svolgerà in diverse location della città capofila dell’Agro.

Primo appuntamento, questa sera presso il Convento di Sant’Antonio. Letizia Vicidomini presenta “Non si uccide il passato”. Dialoga con lei Patrizia Sereno.

Sabato 7 dicembre, alle ore 20 presso la Chiesa di San Matteo Apostolo, spazio a Francesco Belsito con il volume “Vita e opere di Saverio Costantino Amato”. Alcuni brani dell’opera saranno letti da Teresa Moreno.

Martedì 10 dicembre Piero Marrazzo discuterà con Patrizia Sereno, del libro “Storie senza eroi”. Appuntamento alle ore 18 presso la Sala Polifunzionale di Via Matteotti.

L’11 dicembre alle 10 del mattini presso il Teatro degli Olivetani, in memoria di Giuseppe D’Aquino, il CERPS presenta il volume “Filosofia della follia”.

Il 12 dicembre spazio a Claudia Squitieri e il suo “Graffi”. Ne parlerà insieme a Pina Esposito, presso il Centro di Aggregazione Giovanile. Appuntamento alle ore 18.

Il 13 dicembre alle 18 il Convento di Sant’Antonio aprirà di nuovo le sue porte per “Legate da un arcobaleno”. Ne parla con l’autrice, Francesca Bruno, Mariarosaria Petti. Valeria De Pascale leggerà alcuni brani tratti dall’opera.

Lunedì 16 dicembre Patrizia Sereno, alle ore 18 presso il Bar Ideale, presenta “Memorie di una prof”. Sarà con lei Niko Salanti.

La rassegna si chiude il 17 dicembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale. Maria Ambrosio dialoga con Rosario Pinto del volume “Il traduttore. Mistero delle favole russe”.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Mondadori Bookstore, la Pro Loco Nocera di tutti e l’UNPLI.