Bella vittoria per i gialloviola di coach Porcini in casa di una delle squadre più in forma del campionato; bene Manzo, Di Domenico e Romito. Domani si torna in campo contro Aversa
Dopo la cocente delusione contro l’Olympia Maddaloni, in quel caso la sconfitta arrivò con un passivo di appena tre punti, domenica sera la Polisportiva Folgore Nocera è tornata alla vittoria battendo lo Sporting Club Torregreco, formazione che, da diversi anni, staziona nelle zone alte della classifica. Il punteggio, 60 a 56, ha premiato la caparbietà dei gialloviola capaci di imporsi nei primi due quarti e di resistere ai tentativi di rimonta negli ultimi venti minuti del roster napoletano.
Il match, disputato nella palestra Tilgher di Ercolano, ha visto i due quintetti aggressivi sin dalla palla a due con i folgorini intensi con Romito e Di Domenico e i padroni di casa a rispondere soprattutto con Vanesio.
Il primo quarto si è chiuso sul 17 a 11 a favore degli ospiti. Nel secondo quarto i nocerini hanno iniziato a dilagare portando il risultato sul 36 a 25.
Dopo la pausa lunga è stato lo Sporting Club Torregreco a fare la partita avvicinandosi e poi superando i gialloviola: un Olivieri scatenato ha condotto la rimonta dei torresi che hanno chiuso il terzo quarto 47 a 44. Gli ultimi dieci minuti di gara sono stati particolarmente intensi: a fare la differenza è stato però l’atteggiamento dei nocerini nella gestione degli ultimi possessi, atteggiamento che alla fine ha premiato i ragazzi allenati da coach Porcini.
“Abbiamo giocato una partita intensa e a tratti complicata- queste le parole dell’assistant coach Antonio Toscano– ma la squadra ha dimostrato maturità e carattere nei momenti importanti. Siamo stati bravi a mantenere la lucidità, nonostante il tentativo di rimonta degli avversari. Questa vittoria è il frutto del lavoro quotidiano in palestra ma sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare”.
I marcatori per la Folgore sono stati: Manzo con 14 punti, Di Domenico e Romito con 10, Torre con 9, Scognamiglio con 7, Balzano con 6, infine De Martino con 4.
Per Torregreco invece, il miglior marcatore è stato Olivieri con 21 punti.
Il prossimo avversario per la Folgore sarà la R. Drengot Aversa il 27 novembre in casa.