Cerca invece di volare basso Aldo Gardini, vice allenatore della squadra capitolina: «Battuta una delle più forti, ma il nostro obiettivo resta la salvezza»
di Domenico Pessolano
Esordio stagionale allo stadio “San Francesco” da cancellare per la Nocerina, che rimedia la seconda sconfitta consecutiva nelle prime due uscite di campionato contro il Trastevere. Prestazione nuovamente da rivedere quella dei molossi, che capitolano uno a due al termine di una partita piuttosto equilibrata.
C’è invece tanto da gioire in casa Trastevere, in testa alla classifica a punteggio pieno, manifestata a pieno dal presidente Pier Luigi Betturri: «Abbiamo disputato un grande match, giocando alla pari contro uno degli avversari più temibili del campionato. Sono fiero dei calciatori, dell’allenatore e di tutto lo staff; i risultati di questo inizio di stagione stanno ripagando a pieno il duro lavoro che loro hanno svolto in estate».
Parole che lusingano il sindaco allenatore di Amatrice Sergio Pirozzi (oggi assente, ndr) e il vice allenatore Aldo Gardini, che però preferisce mantenere ancora un profilo basso: «Vincere qui era davvero complicato, ma grazie a una grande prova abbiamo ottenuto un risultato che alla vigilia non ci aspettavamo nemmeno. L’avvio del nostro campionato – ha proseguito – è più che promettente, ma il nostro obiettivo resta comunque la salvezza». Non è mancata una battuta sulla Nocerina, apparsa in difficoltà per tutta la durata del match: «I rossoneri sono chiaramente tra i favoriti per la vittoria finale del torneo. L’avvio difficile di stagione è tipico delle squadre che hanno come obiettivo il vertice della classifica. Proprio per questo motivo credo che la Nocerina verrà fuori alla distanza, dimostrando a tutti gli avversari che incontrerà il suo valore».