Debacle per i salernitani in grande difficoltà nella seconda parte di gara. Coach Nicola: «Chiedo scusa ai tifosi arrivati da Scafati a sostenerci, stasera non si salva nessuno»

Brutta sconfitta per la Givova Scafati Basket: dopo il successo di sette giorni fa contro Cremona, ieri la formazione dell’Agro ha ciccato lo scontro diretto contro la Nutribullet Universo Treviso perdendo per 104 a 75.

Il pesante passivo maturato nella trasferta trevigiana è figlio di una seconda metà di gara in cui i gialloblù sono stati surclassati dai padroni di casa dopo aver giocato sufficientemente bene per i primi venti minuti, tant’è che alla pausa lo Scafati era addirittura avanti; la formazione guidata da Francesco Vitucci ha però avuto il merito di creder di più nella vittoria finale riuscendo ad annichilire gli ospiti negli ultimi due periodi.

Al PalaVerde, subito dopo la palla a due, i due roster si sono affrontati con intensità e il match è stato tutto sommato equilibrato con la bilancia a pendere sul finale verso i padroni di casa: il parziale è stato 26-17.

Nei secondi dieci minuti anche grazie a Sorokas e Akin i gialloblù hanno prima raggiunto e poi sorpassato Treviso portandosi sul 35 a 45.

Gli ultimi due periodi sono un monologo trevigiano: Mezzanotte e Paulicap sono riusciti a trascinare i biancazzurri alla vittoria, chiudendo il terzo tempo sul 70 a 59 e portandosi sul +29 prima della sirena finale.

«Chiedo scusa ai tifosi arrivati da Scafati a sostenerci- questo il commento di Marcelo Nicola-. Solo nel secondo quarto abbiamo messo la giusta energia, per il resto della gara non c’è nulla da dire sotto un punto di vista né tecnico né tattico. Vergogniamoci e chiediamo scusa a società e tifosi, stasera non si salva nessuno».

I marcatori per Scafati sono stati: Zanelli con 2 punti, Ulaneo, Akin e Pinkins con 6, Sorokas con 18, Greco ne, Miaschi con 7, Cinciarini con 9, Stewart con 17, infine McRae con 4.

Per Treviso Mascolo è stato il miglior realizzatore con 23 punti conquistati.

Sabato 16 novembre, nell’anticipo dell’ottavo turno di campionato, la Givova Scafati ospiterà Varese.

Fabrizio Manfredonia