Vince anche la squadra di D2, ko i pongisti impegnati in C2 e D1
La ripresa dei campionati nazionali e regionali dopo la settimana di sosta per i tornei porta in dote due vittorie e tre sconfitte per il Tennis Tavolo Nocera.
Il lungo e ricco weekend inizia sabato 9 novembre con la sconfitta in serie C2 5-3 in trasferta nel derby contro il Csi Tt Cava. Non basta la prova sontuosa del capitano Rosario Bigliardo autore di una fantastica tripletta. Sottotono, infatti, il giovane Lorenzo Iovine mentre Raffaele D’Avino ancora non è riuscito a sbloccarsi in questa categoria.
Pienone di partite invece la domenica, dove su tutte spicca la sontuosa e preziosissima rimonta della formazione nazionale di Serie C1 capace di andare sotto 4-2 in quel di Napoli contro il Sant’Espedito, una delle squadre più forti del girone, per poi costruire una clamorosa rimonta cominciata da Yusuff Adewale Tijani (ennesima tripletta in questo inizio di stagione) e completata da Alessandro De Luca e Francesco Longobardi. Con questa preziosa vittoria il team del patron Giovanni Landino vola al secondo posto in classifica a -2 dal primato.
L’altra vittoria, invece, giunge dalla compagine che milita nel girone D di serie D2, che batte alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore il Virtus San Nazzaro con un roboante 5-1. Ancora una volta una doppietta a testa per Francesco Ivan Senatore e Gianmarco Pagliarulo che restano dunque imbattuti nel girone, mentre l’altro punto lo conquista Manuel Giordano al quinto set. Il giovane pongista di Castel San Giorgio ottiene così la sua prima vittoria in carriera.
Sempre alla palestra nocerina arrivano due sconfitte per i team di serie D1 e serie D2, rispettivamente 1-5 e 2-5 contro San Michele di Serino e Sapri.
Per i primi l’unico punto è di Gennaro Sica dopo una bella rimonta, mentre per i secondi un punto a testa per Giuseppe Caso e Alessandro Gambardella. Anche per quest’ultimo si è trattata della sua prima vittoria in assoluto.
La squadra ritornerà subito a lavoro questa sera per cominciare a preparare le sfide della 5′ giornata di campionato nella quale riposerà la formazione di Serie C2. Gli atleti della C1 dovranno vedersela in casa contro Tt Capri.