Il consigliere comunale di FDI a gamba tesa contro la visita all’Umberto I del Governatore: “posto sbagliato per avviare la campagna elettorale che si trasformerà nella sua Caporetto”

Duro attacco del consigliere di Fratelli D’Italia al Comune di Nocera Inferiore Rosa Giordano nei confronti del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ieri in visita all’ospedale Umberto I per l’inaugurazione del nuovo blocco operatorio.

Con la visita di ieri all’ospedale Umberto I, De Luca mostra ancora una volta il suo volto di maldestro giocoliere; un anno fa invitata il popolo Nocerino a non lamentarsi, oggi rimescola le carte.

Oggi tesse le lodi di un presidio ospedaliero purtroppo decaduto, nonostante le buone professionalità di medici, infermieri e del personale, perchè vittima della sua stessa mannaia; una mannaia che ha impedito lo sviluppo di un ospedale che, dall’obiettivo dichiarato di Dea di II livello, oggi rischia di assistere alla chiusura del Pronto Soccorso.

Egli – incalza Giordano – nel lamentare continuamente scarsi trasferimenti dallo Stato, sottrae risorse, e talvolta ne eroga insufficienti, per colmare la sua incapacità di razionalizzare una spesa lontana dai costi standard nazionali che brucia le maggiori provvidenze che il Governo nazionale destina alla Regione Campania.

Il Presidente De Luca non avrebbe potuto scegliere posto più inidoneo dell’Ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore per avviare la nuova campagna elettorale in vista delle regionali 2025, che presto si trasformerà nella sua Caporetto”.