Il responsabile provinciale delle politiche sociali di FDI ha espresso rammarico e preoccupazione per quanto accaduto sabato scorso

Riceviamo e pubblichiamo una nota del responsabile provinciale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia Giuseppe Buonocore in merito alla rissa che si è verificata sabato scorso nel cuore della movida a Nocera Inferiore. 

Ennesimo episodio di Violenza, nel cuore della movida Nocerina.

È da mesi che il centro città è preso di mira da vandali che generano risse mettendo in pericolo l’incolumità dei tanti che frequentano la zona. 

Ieri l’ennesimo atto, forse quello più violento, a farne le spese anche diverse attività commerciali che si sono viste distruggere locali e arredi. 

Bisogna mettere un punto e farlo in fretta. È inimmaginabile che una famiglia che decide di passare qualche ora di relax debba trovarsi in un caos del genere. 

La zona è coperta da sistema di Videosorveglianza, che spero funzioni e soprattutto che sia collegato con gli uffici degli organi di Polizia. 


Questi delinquenti vanno assicurati alla giustizia il prima possibile. 

Invito il sindaco è l’amministrazione a riflettere seriamente sulla questione, di creare un tavolo tecnico tra le parti per garantire la giusta assistenza a chi lavora in queste attività, ai proprietari e soprattutto ai tanti che frequentano la zona. 

Abbiamo già perso una parte del centro per motivi simili, cerchiamo di salvare il resto! 

Colgo l’occasione per esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai gestori dei locali coinvolti, ai loro collaboratori e a quanti si trovano in zona per vivere la propria Città. 

Nocera non merita questo!”.