L’avvocato nocerino rinuncia anche al tesseramento tra i socialisti

Sara Ascione si è dimessa da segretario cittadino del PSI.

L’avvocato nocerino avrebbe rinunciato all’incarico e lasciato la tessera dei socialisti dopo una profonda riflessione, scaturita anche da motivazioni di natura politica.

Di seguito la nota integrale inviata al presidente nazionale Enzo Maraio e al segretario provinciale Silvano Del Duca.

Egregio Presidente,
cari iscritti, Vi comunico le mie irrevocabili dimissioni da Segretario della Sezione del partito socialista di Nocera Inferiore. Tale decisione è scaturita da una profonda riflessione.

Tra qualche giorno sarò impegnata nel ruolo di Vice Presidente dell’Associazione Movimento Forense presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Ho deciso quindi di dedicarmi alla mia professione che mi sta dando grandi soddisfazioni pur constandomi tanti sacrifici.

L’esigenza di riforma della sistema giudiziario, le difficoltà riscontrate dal mio ordine professionale, la necessità di una giustizia più giusta, hanno sempre destato in me l’interesse principale dei mie studi, e la possibilità di dare il mio contributo fattivo mi ha portata a tale scelta.

Rassegno quindi le dimissioni da Segretario e la rinuncia al tesseramento del PSI, posto che anche riflessioni politiche sono alla base della mia decisione.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di rivestire la carica di Segretario Sezionale che rappresenta comunque un bagaglio di esperienza umana e politica molto importante per me”.