Il tecnico Maiuri pare intenzionato a confermare in blocco l’undici schierato sette giorni fa contro la Sarnese. L’unico dubbio riguarda il centravanti: Nohman resta in vantaggio su Girardi. Padovano ai tifosi: «Non partite senza biglietto»
di Valerio D’Amico
Battere il Madre Pietra Daunia per partire con il piede giusto anche in campionato: è questo il diktat in casa Nocerina, alla vigilia della sfida contro i pugliesi che sancirà l’inizio della nuova stagione.
Questa mattina i molossi hanno curato gli ultimi dettagli prima della partenza per Apricena. Mister Maiuri, che può contare sull’intero organico a sua disposizione, eccezion fatta per gli ultimi arrivati Fiumara e Castaldi, sembra intenzionato a confermare in blocco il 4-2-3-1 visto sette giorni fa in coppa Italia contro la Sarnese. L’unico grande dubbio riguarda la scelta del terminale offensivo. Nohman è in leggero vantaggio su Girardi, che potrebbe rivelarsi decisivo a partita in corso. Sulla trequarti agiranno Siclari, Alvino e Milani, a cui verrà assegnato il delicato compito di fungere da collante tra centrocampo e attacco. In mediana, accanto a Barone, agirà il solito Coppola, apparso tra i più in forma sin dalle prime apparizioni. In difesa, a protezione di Sommariva, la coppia centrale sarà composta da Pomante e Cacace, mentre sulle corsie Vitolo e Faiello dovrebbero spuntarla ancora su Santamaria.
Questo pomeriggio il presidente Padovano (nella foto), attraverso una nota stampa, ha invitato i tifosi molossi rimasti sprovvisti di biglietto a non mettersi in viaggio verso Apricena, nella speranza che sugli spalti si possa vivere il solito spettacolo di incitamento e colori messo in scena da una tifoseria appassionata e calorosa come quella rossonera.