L’evento è patrocinato dall’Amministrazione comunale; ingresso gratuito e dress code elegante
Torna l’atteso appuntamento di Accademia Carol – Istituto di Moda e Design: il Fashion Show si svolgerà sabato 14 settembre, alle ore 20.30, al teatro Diana di Nocera Inferiore.
“Carol club” è il mood dell’evento che vuole fondere elementi diversi per una serata unica ed esclusiva: la magia del teatro, l’estro della moda, il ritmo della musica e dell’intrattenimento.
«Il Fashion Show è un’occasione unica per gli studenti di Accademia Carol per poter realizzare abiti di alta moda e vederli sfilare su una passerella prestigiosa, in una serata evento curata in ogni particolare dagli alunni stessi» dichiara Carla Vastola, direttrice di Accademia Carol.
Dalle tendenze di Milano Unica è nata l’ispirazione dell’edizione 2024 del Fashion Show: glamour, lustrini e paillettes per un evento che strizza l’occhio all’esperienza newyorkese di Studio 54 – l’iconico club degli anni ’70 sorto in un ex teatro – con rimandi all’eleganza seducente dello stile Burlesque.
È da queste tendenze, caratterizzate da abiti con piume, sfarzosi gioielli, glitter, pizzo, collant e body aderenti, che prende forma il messaggio del Fashion Show di Accademia Carol: la liberazione del corpo quale strumento affrancato per esprimere sé stessi. La moda diventa così un rito per celebrare il corpo, da evidenziare, scoprire e valorizzare con trasparenze, drappeggi e scintillii.
L’evento è patrocinato dalla Città di Nocera Inferiore, è gratuito ma è indispensabile richiedere l’invito per partecipare: il dress code è elegante.
La serata è condotta dallo speaker Luca Virno e Value 24, canale SKY 490, curerà uno speciale con un focus sul backstage del Fashion Show.