Un individuo alla cui caccia sono già gli animalisti, e da domani anche i carabinieri dopo la denuncia dei primi, ammazza la mascotte di un noto supermercato

di Enrica Granato

Investita, trascinata e lasciata agonizzante sull’asfalto mentre il cinico carnefice è andato a fare la spesa, incurante di soccorrere la povera cagnetta: è il drammatico ed assurdo episodio avvenuto la mattina del 28 agosto nel parcheggio del supermercato Decò di Nocera Superiore sotto gli occhi di increduli passanti.

La bestiola, una meticcia anziana color miele, dal 2008 aveva trasformato l’area antistante il grande magazzino (dov’era stata abbandonata) nella sua casa: lì si sentiva al sicuro, accudita da chi – approfittando delle compere o della vicinanza della propria abitazione – le lasciava sempre qualche croccantino o qualche avanzo. Ed una carezzina non mancava mai.
Buona, dolce, tranquilla: Lucky era solita anche andare a trovare in ufficio – saltuariamente –  qualche dipendente del supermercato, tanto era ben accetta.
Purtroppo ieri il triste epilogo: una vettura, provenendo da via Lamia, ha colpito in pieno la cagnetta (che in quel momento si trovava sulla discesa) e l’ha trascinata per circa 10 metri. Probabilmente l’ automobilista (al momento non identificato) non si è accorto subito dell’accaduto ma quel che lascia più sconvolti in questa vicenda è che, una volta sceso dall’auto,abbia ignorato i guaiti della sventurata e sia andato a fare tranquillamente la spesa, come nulla fosse.
Con metà faccia dilaniata ed il cervello fuoriuscito dalla scatola cranica, Lucky è stata lasciata in una pozza di sangue (sotto al sole cocente) fino a quando una ragazza del posto non l’ha notata e soccorsa, portandola dal più vicino veterinario. Purtroppo non si è potuto fare altro che praticare l’eutanasia per evitarle ulteriori ed inutili sofferenze. Le strutture animaliste del territorio hanno sporto denuncia in merito al gravissimo episodio alla stazione dei Carabinieri di Nocera Inferiore e chiesto l’acquisizione delle telecamere (di cui è pieno il parcheggio) per l’identificazione del colpevole,  poichè si tratta di omissione di soccorso oltre che di un vergognoso ed incivile comportamento. Cittadini ed animalisti, che hanno manifestato a gran voce la loro indignazione e tristezza,  si augurano che non si tratti dell’ennesimo caso destinato a passare sotto silenzio e che il responsabile venga punito.

 

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento