La società del presidente Costantino sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C2
Prosegue con una lieta novità il progetto nel mondo del futsal del Premium, società reduce dal trionfo in serie D di due stagioni fa e da una salvezza tranquilla nel campionato scorso in serie C2.
Il sodalizio retto dal presidente Nicola Costantino, dopo aver chiesto le dovute autorizzazioni alla Nocerina Calcio 1910, ha effettuato un mutamento di denominazione in FIGC, assumendo il nome di Nocerina Calcio a 5.
«Con la concessione per la stagione agonistica 2024/25 dell’uso del nome e utilizzo parziale del logo, abbiamo voluto offrire un’opportunità ad un gruppo di giovani, tra l’altro amici e tifosi della Nocerina – spiega Raffaele Stella, presidente della Nocerina Calcio 1910 -. Con il loro club di calcio a 5 perseguono gli stessi valori che la Nocerina ha posto alla base del rilancio del calcio rossonero. A loro gli auguri di importanti successi sportivi».
L’allenatore scelto per la nuova stagione sportiva è Vincenzo Iannone, ex tecnico tra le altre di San Gregorio Magno, Virtus Campagna e Cavese.
Resta assolutamente centrale nel progetto il capitano Gerardo Garzillo, che a 49 anni suonati ha ancora voglia di dimostrare sul campo il suo valore dopo una carriera ai massimi livelli dei calcio a 5.
«Nocerina Calcio a 5 è un progetto nato per i ragazzi della città e per affiancare la Nocerina, anche se su due binari diversi, in uno sport come il futsal che sta avendo una crescita non indifferente –dichiara Nicola Costantino, numero uno della neonata Nocerina Calcio a 5-. Per quanto ci riguarda c’è entusiasmo e voglia di vincere, sicuramente non deluderemo!».