Venerdì 28 e domenica 30 alle 21 la storia del principe di Danimarca, diretto ed interpretato da Alessandro De Pascale, rivivrà grazie allo spettacolo prodotto da Sipario Aperto

 

Dopo le nove repliche andate in scena tra aprile e maggio, l’“Amleto” diretto da Alessandro De Pascale abbandona temporaneamente il teatro La Locandina di Pagani per due serate d’eccezione: il 28 giugno sarà infatti rappresentato al Castello del Parco a Nocera Inferiore, in collaborazione con l’associazione Ridiamo Vita al Castello e il 30 al Castello Doria di Angri.

La riduzione della tragedia shakespeariana così apprezzata dal pubblico paganese per la modernità della messa in scena, fortemente influenzata dai ritmi del teatro contemporaneo ma al contempo così rispettosa del testo originale, troverà nelle ambientazioni “regali” una veste tutta nuova. Il lavoro registico è stato dunque necessario per immaginare nuovamente movimenti e suggestioni considerando gli spazi all’aperto.

«Siamo molto contenti e onorati della possibilità di portare lo spettacolo “Amleto” al di fuori delle mura del teatro la Locandina- queste le parole del regista Alessandro De Pascale– e di rappresentarlo all’interno di altre mura, questa volta vere e proprie, quali quelle del Castello del parco Fienga di Nocera inferiore e del Castello Doria di Angri.

Lo spettacolo presenterà degli aspetti nuovi rispetto alla messinscena a teatro, sia in termini di cast che di struttura delle scene, che naturalmente verranno conformate alle possibilità sceniche offerte da queste due stupende location. Altro cambiamento riguarda le scenografie che, in questo caso, consisteranno ovviamente nelle mura e negli spazi “naturali” dei castelli. Ringraziamo le amministrazioni comunali di Nocera Inferiore e Angri per l’opportunità nonché l’associazione culturale “Ridiamo Vita al Castello” di Nocera preziosissima nella gestione degli spazi e nel supporto tecnico e umano».

Lo spettacolo, prodotto dal gruppo teatrale “Sipario Aperto” con la regia di Alessandro De Pascale e l’aiuto regia di Fabrizio Manfredonia e Luigi Fortino, andrà in scena il 28 giugno alle 21 in collaborazione con RVAC, al Castello del Parco di Nocera Inferiore con la possibilità di usufruire del servizio navetta compreso nel costo del biglietto e il 30 giugno alle 21 al Castello Doria di Angri.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare o inviare un messaggio whatsApp al 335 191 52 42, al 338 300 95 75 o al 349 691 80 30 o ancora visitare il sito www.teatrolalocandina.com.