Riguarderanno quaranta persone ultra 65enni e venti disabili con venti accompagnatori che potranno recarsi ad Ascea da 24 al 30 settembre
Opportunità per quaranta ultra 65enni, residenti nel Comune di Nocera Inferiore e con requisiti reddituali prestabiliti, di beneficiare di un soggiorno climatico di 7 giorni e 6 notti, dal 24 al 30 settembre, presso l’Olimpia Cilento Resort 4*, in località Ascea Marina.
«La partecipazione al soggiorno è soggetta a compartecipazione alla spesa, secondo una percentuale da stabilire in relazione al reddito del nucleo familiare» afferma Alfonso Romano, presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali.
Il richiedente sarà esonerato da ogni forma di compartecipazione qualora la soglia ISEE sia al di sotto di 11.725,78 euro per il 2024. Sarà richiesto l’intero costo del servizio (pari a 504,00 euro a persona, incluso il viaggio in autobus G.T., con trattamento pensione completa, bevande incluse ai pasti, esclusa la tassa di soggiorno) qualora la soglia ISEE sia al di sopra di 31.878,93 euro per il 2024.
«Pubblicato l’Avviso che consentirà a venti disabili con venti loro accompagnatori di godere, nel medesimo periodo e nella stessa struttura alberghiera, di un soggiorno climatico. Anche la compartecipazione o meno alla spesa segue le disposizioni già indicate per il soggiorno climatico per gli anziani» spiega la consigliera delegata ai flussi finanziari, Annarita Ferrara.
I moduli di domanda (scaricabili dal sito web dell’Ente) devono essere consegnati presso il Segretariato Sociale del Comune di Nocera Inferiore entro le ore 12.00 del 1° luglio 2024, oppure inviato a mezzo pec all’indirizzo [email protected]
«Rispetto all’anno scorso, abbiamo anticipato la tempistica per la presentazione della domanda di partecipazione e il periodo dei soggiorni climatici, per migliorare il servizio» chiarisce l’assessore alle politiche sociali, Federica Fortino.
«Anche quest’anno garantiamo un servizio volto ad assicurare opportunità di socializzazione e ricreative a favore di soggetti fragili» ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio.