Diventa realmente boccaccesca la storia pubblicata dal nostro giornale due anni fa: ora il marito tradito si sta vendicando con la moglie dell’amante della sua ex coniuge

di Titilla Milano

Ricordate la storia della panettiera a luci rosse? Il triangolo ad alte temperature che fu scoperto, quasi per caso, dal marito tradito, e che fece impazzire le ricevitorie dell’Agro?

Si trattava della più classica delle relazioni clandestine, quella di un lui-lei-lui, con i due che erano amici e addirittura soci di lavoro, e fu scoperta dal marito tradito. Scenario dell’intreccio era un frequentato forno dove tuttora quotidianamente gli avventori acquistano rosette, ciabatte e croccanti filoncini, e in questi giorni prenotano le “palatelle” per la ricorrenza dell’Assunta.
Gli attori della vicenda furono i due soci del forno e la moglie di uno di essi.  Il “doppio impasto” avveniva con frequenti appuntamenti: quando il marito nel pomeriggio si recava al forno a dare il cambio al socio e a preparare il pane da sfornare caldo la sera, la moglie raggiungeva l’altro a casa sua, complice l’assenza della moglie di lui per lavoro. E lì, malgrado la stanchezza, avveniva l’altro impasto, questa volta carico di piccantissimo peperoncino. Il problema, secondo qualche bene informato, nacque dai comportamenti della signora, la quale oltre all’attrazione sessuale cominciò a provare sentimenti per il suo amante, assumendo a casa atteggiamenti che insospettirono il marito tradito, che con discrezione la fece seguire più volte, scoprendo l’amara verità.
Vi furono scene da tragedia: la coppia, che non aveva figli, ebbe una violentissima discussione, udita dai vicini, che poi provvidero ad accendere “radio marciapiede” diffondendo la storia ai quattro venti. I soci si “sfasciarono”, e la panetteria rimase ai due amanti. Bene: il marito si è vendicato, e nel più “simpatico” dei modi. Passato qualche tempo di comprensibile disperazione, ora il tradito è passato al contrattacco, e si è fatto l’amante a sua volta. La sorpresa, secondo i vicini di lui che è tornato nel frattempo dalla mamma, sta nell’identità dell’amante: la ex moglie di quello che era stato il socio di lavoro, che pare sia assolutamente ignaro di questi nuovi sviluppi. Ci saranno nuove scenate? Lui riuscirà a scoprire che gli è stato reso, è il caso di dirlo in questa circostanza, “pan per focaccia”?. Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento