Loculi quasi tutti occupati e continue richieste all’Amministrazione per la realizzazione di nuovi spazi
Quali sono le reali esigenze dei cittadini in merito agli spazi del cimitero comunale? La risposta sarà chiara con la Manifestazione d’interesse che l’Amministrazione Comunale ha demandato agli uffici competenti di pubblicare per sondare i bisogni della cittadinanza.
Infatti, allo stato attuale, quasi tutti i loculi realizzati nel cimitero comunale sono stati dati in concessione ai cittadini. Numerose sono le richieste che pervengono circa la possibilità di realizzazione di nuovi loculi e la disponibilità di aree per la realizzazione di manufatti cimiteriali (cappelle e tombe di famiglia).
«Prima di procedere ad un progetto di ampliamento del Cimitero Comunale, è necessario, valutare, previa manifestazione di interesse, le reali richieste di manufatti e nuove aree cimiteriali» spiega l’assessore con delega al Cimitero, Francesco Cicalese.
«Crediamo sia importante procedere all’ampliamento del cimitero comunale attraverso la costruzione di nuovi loculi oltre alla possibilità di concedere aree per la realizzazione di manufatti cimiteriali, il tutto in autofinanziamento pubblico. È necessario però un atto propedeutico che confermi la nostra intuizione» dichiara il sindaco Paolo De Maio.