Solidarietà e risate domani 12 Maggio alle 20: grazie allacollaborazione tra Sipario Aperto e l’AIL di Salerno saranno raccolti fondi per l’U.O.C. Ematologia dell’ospedale di Pagani
C’è più di un buon motivo per andare a teatro: divertirsi, sognare o trascorrere del tempo lontano dalla quotidianità.
Domani ci sarà un ulteriore motivo per andare al teatro Diana di Nocera Inferiore e si tratta della solidarietà. In occasione della Festa della Mamma il gruppo teatrale “Sipario Aperto”, infatti, traslocherà da La Locandina di Pagani, sua casa abituale, per mettere in scena al teatro nocerino uno spettacolo, in collaborazione con l’AIL Salerno “Marco Tulimieri”, il cui ricavato sarà devoluto all’U.O.C. Ematologia dell’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani e sosterrà il progetto HypnoVR.
Al di là del nobile intento, lo spettacolo che sarà rappresentato alle 20 di domani, “Morte di Carnevale” scritto da Raffaele Viviani e diretto da Carmine De Pascale, si preannuncia particolarmente spassoso: la storia dell’usuraio Carnevale tra i vicoli e i “vasci” partenopei è ricca di momenti comici e divertenti.
«Morte di Carnevale narra un tema sempre attuale: la rivalsa dalla miseria e la forza di volontà che occorre per emergere da una situazione di disperazione- queste le parole del regista De Pascale-si articola in quasi due ore di spettacolo raccontando la storia dell’usuraio Pasquale Capuozzi, detto “Carnevale”, della compagna ‘Ntunetta, del nipote Rafele e di tante povere “vittime”di Carnevale. Queste ultime gioiscono alla notizia della morte dell’usuraio ma quest’ultimo riesce ancora una volta a truffare gli speranzosi eredi!»
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 328 789 2486, il 393 952 4163 oppure lo 089 275 0969. Il contributo volontario minimo è di 10 euro; i bambini potranno assistere allo spettacolo gratuitamente.
Fabrizio Manfredonia