Presenti anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il vescovo della diocesi Nocera-Sarno Giudice. Il sindaco De Prisco: “giorno di festa per la sanità di tutto il comprensorio”
È stato inaugurato questa mattina il reparto oncologico dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani.
Presente il presidente della Campania Vincenzo De Luca, insieme al direttore generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, al direttore sanitario Asl Salerno Primo Sergianni, al direttore amministrativo Perito Germano e al direttore UOC di Oncologia dell’ospedale Tortora Giuseppe Di Lorenzo.
La benedizione del nuovo reparto è stata impartita dal vescovo della diocesi Nocera-Sarno monsignor Giuseppe Giudice.
“Oggi è un giorno di festa per la sanità di tutto il comprensorio e un prolungamento della festa per la città di Pagani – ha commentato il sindaco Lello De Prisco -. La sanità è il cardine del benessere delle nostre comunità, che nell’insieme dei comuni dell’Agro, rappresentano un territorio unico e indivisibile”.
Poi l’appello a De Luca: “Governatore, ci stia sempre piu vicino, a sostegno dello sviluppo del nostro territorio. Noi sindaci siamo a disposizione nell’essere in prima fila a sostenere e concertare insieme all’Asl Salerno e alla Regione Campania le politiche sanitarie più adeguate, perché sempre di più si abbiano dei poli specializzati di eccellenza, come lo è l’ospedale Tortora di Pagani nel campo oncologico, che siano riferimento per i pazienti del territorio locale, regionale e del Sud Italia, a cui siano assicurate le migliori cure possibili”.